Continuano le promozioni BC Mercerie per il mese di giugno. Questa volta riguardano gli aghi macchina: acquistando 100 o più cartine assortite tra misure e tipi sarà applicato uno sconto del 20%.

Gli aghi macchina sono l’elemento principale delle macchine da cucire e negli anni sono state create diverse tipologie di ago. L'intento è sempre stato quello di agevolare il lavoro dei sarti e di ottenere le migliori performance in termini di risultato.
Gli aghi macchina in genere sono disponibili tra le 6 e le 8 misure, ma a volte ci possono essere anche 15 misure diverse di ago tra cui scegliere. Ognuno di essi a sua volta può avere diverse tipologie di punta, a seconda dell’utilizzo.

Ma quali sono le funzioni principali di un ago macchina? Prima di tutto creano un vero e proprio canale affinché il filo possa passare attraverso i tessuti. Inoltre, gli aghi formano una specie di cappio che può essere preso dal meccanismo a gancio della macchina.
Gli aghi per le macchine da cucire si suddividono in base a tre parametri: sistema, punta e misura. Il sistema stabilisce le dimensioni dell’ago in base al tipo di macchina. La punta invece può essere di due tipologie: rotonda per i tessuti oppure a taglio per le pelli.

Come scegliere l’ago macchina giusto per un filo

Ecco un piccolo trucco per scegliere l’ago macchina giusto in base al tipo di filo. Basta prendere mezzo metro del filo da utilizzare e farlo passare per la cruna di un ago sciolto. Tenere il filo in posizione verticale con l’ago in alto. A questo punto, se l’ago è troppo grande cadrà nella parte bassa del filo, se è troppo piccolo resterà sulla parte alta. Se invece l’ago macchina è quello giusto scenderà lentamente a spirale verso il fondo del filo. Prima di inserire un nuovo ago è opportuno verificare che sia adatto al tipo di macchina da cucire. È bene anche assicurarsi che l'ago venga spinto fino in fondo alla sua barra.

BC Mercerie dispone di una vasta gamma di aghi macchina, che si possono acquistare direttamente dal sito scegliendo tra varie misure e tipi. Dagli aghi universali fino ad arrivare a quelli per il jeans o il jersey. A seconda delle vostre esigenze potrete acquistare gli aghi macchina per la vostra merceria ed usufruire dello sconto del 20% se acquistate 100 o più cartine assortite.

Le spedizioni sono gratuite per gli ordini superiori ai 300€, per ulteriori informazioni o se avete bisogno di aiuto per il vostro ordine visitate la pagina contatti del sito e BC Mercerie sarà lieta di rispondervi.

 

Joomla SEF URLs by Artio